All’inferno con Messer Alighieri e il signor F.M.

Mercoledì 26 marzo presso la “Sala San Felice” si è tenuto il recital “All’inferno con Messer Alighieri e il signor F.M.” con il Prof. Franco Martini, voce recitante, ed il prof. Mauro Stallone, effetti alla chitarra.

Manifestazione per celebrare il Sommo Poeta, su proposta della Società Dante Alighieri comitato di Bitonto, alla quale la Pro Loco Giovinazzo ha aderito con entusiasmo.

È stato un recital ‘all’antica’, ovvero una lettura pubblica e ‘da fermo’ per esprimere con le sole risorse del suono, voce umana ed effetti alla chitarra, e del gesto, riflessioni ed emozioni che la lettura anche reiterata del Poema sempre suscita.

È stato un piacere vedere così tanta partecipazione in un momento di condivisione culturale che sottolinea l’importanza di Dante Alighieri nel nostro patrimonio letterario e quanto ancora oggi i temi proposti nei suoi canti siano attuali.
Inoltre, l’evento ha suscitato l’interesse e la presenza di noti docenti dell’Accademia Universitaria.

Siamo felici di aver potuto offrire alla comunità di Giovinazzo un’esperienza così intensa e coinvolgente.
Un ringraziamento particolare all’interprete Franco Martini e al musicista Mauro Stallone che tanto hanno saputo suscitare emozioni coinvolgendo tutti i partecipanti.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere e supportare eventi culturali, è per questo che vi invitiamo a restate connessi per scoprire i prossimi appuntamenti!
#Dantedì#Giovinazzo#DanteAlighieri#Cultura#LetteraturaItaliana

Esplora i nostri eventi e progetti…